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Cellulite: semplici consigli per contrastarla Featured

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Quindi se anche tu desideri avere delle gambe più snelle e senza cellulite, questo articolo fa per te.

 

Purtroppo la donna è geneticamente predisposta a fare i conti prima o poi con la cellulite, e nonostante questo rischio, nonostante qualsiasi donna vorrebbe avere gambe sode e snelle e senza alcun inestetismo, molto spesso  si fa troppo poco per prevenire la cellulite o per combatterla. 

Un po per rassegnazione, molte donne infatti pensano che sia troppo difficile o impossibile curarla o quanto meno renderla accettabile, un po per pigrizia, molte donne pensano sia troppo faticoso o richieda troppo tempo e un po ignoranza (nessuno a scuola ti spiega infatti come combattere la cellulite). E così la maggior parte delle donne si ritrova costantemente in uno stato di insoddisfazione e di imbarazzo ogni volta che deve mostrare le proprie gambe. 

Ti ci rivedi? Se si, sappi allora che con semplici accorgimenti potrai in maniera veloce e semplice contrastare e combattere la cellulite e pian piano riprenderti il copro che più desideri.

Senza andare troppo nello specifico e nello scientifico, la cellulite nasce fondamentalmente per problemi di circolazione, vascolarizzazione del tessuto adiposo. Andare a stimolare la circolazione o eliminare gli ostacoli che non ne permettono il corretto funzionamento in quelle parti del corpo critiche (gambe, glutei e addome), ti permetterà di ottenere risultati visibili in poco tempo.

Ecco le 12 principali causa della cellulite: 

1.Vita sedentaria: fare poca attività fisica è una delle cause principali di mal funzionamento del microcircolo. Il sangue quindi non arriva ad ossigenare tutti i tessuti periferici e ciò comparta un peggioramento della vascolarizzazione del tessuto adiposo.
2.Tacchi alti e vestiti stretti. 
3. Medicine e pillola anticoncezionale.
4. Cattiva idratazione.
5. Stress: concediti dei momenti di relax, fai un massaggio drenante ogni tanto.
6.Cattiva postura. Comincia a pensare ogni volta che stai seduta o in piedi se stai assumendo una postura corretta, o comincia un corso di yoga o pilates 
7.Sale, zucchero.
8.Fumo.
9.Alcool.
10.Bevande eccitanti (caffè, redbull...)
11. Sport ed esercizi sbagliati: alcuni esercizi e attività possono peggiorare la tua situazione. Affidati sempre a persone esperte prima di cominciare.
12.Dormire poco, male o negli orari sbagliati. 

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