Tensivamente

Enzo Emmanuello

Enzo Emmanuello

Basket School Gela, si riparte dalla serie D

Published in Sport
Il Basket School Gela parteciperà al prossimo campionato regionale di serie D. La richiesta di ripescaggio avanzata dalla nuova società presieduta da Giuseppe Mattisi è stata, infatti, accolta dalla Federazione che inserirà la squadra gelese in uno dei due gironi che andranno a comporre il campionato. Si tratta di un ritorno nella massima competizione regionale che vide il Basket School arrivare nella finale persa per differenza canestri contro l'Alfa Catania. La notizia è stata accolta, ovviamente, con grande entusiasmo dall'entorauge del Basket School che si compone di oltre venti soci pronti ad investire sul pallone a spicchi per almeno i prossimi tre anni. Oltre al presidente Mattisi, la società ha eletto anche la carica del vice presidente nella persona di Gaetano Gatto ed ha dato la carica di direttore sportivo a Salvatore D'Arma. Tra i primi tesserati della formazione rossoblu il play-maker Claudio Sanfilippo, la guardia Emanuele Caiola, l'ala Gaspare Caiola, il pivot Fortunato La Rosa e l'ala Tiziano Burgio che formeranno un mix perfetto con alcuni giovani che hanno partecipato al campionato di promozione dello scorso anno e ad altri ragazzi di società del comprensorio. Un progetto a forti tinte gelesi che vede la società impegnata a riportare in città altri elementi di spicco che nelle scorse stagioni sono stati reclutati da altre squadre. Si punta ad un campionato di assestamento, tenuto conto che il torneo richiede grandi sforzi economici ed organizzativi ed è per questo motivo che la dirigenza spera nell'ingresso di nuovi soci e nell'interesse di nuovi sponsors. L'inizio del nuovo campionato è previsto per la fine di ottobre, in attesa che venga definito il nuovo regolamento che prevede comunque la composizione di due gironi di 10 ed 11 squadre.
Una formula inedita e tanto divertimento per il primo torneo di tennis amatoriale denominato 'coppa Davis' che si è disputato al tennis club "Eschilo" di Gela. Una competizione che ha richiamato la formula del più famoso torneo dell'insalatiera d'argento (due singolari ed un doppio) e che ha consentito ai numerosi partecipanti di trascorrere qualche giorno in allegria. Per la cronaca a vincere è stata la squadra della Colombia composta dal Capitano Maurizio Ferraro, Rocco Mulè, Fabio Lavore ed Andrea Peritore. Un quartetto affiatato e ben assortito capace di esaltarsi e di battere la concorrenza di altre squadre ben più equipaggiate. In linea con lo spirito goliardico della manifestazione sportiva, tanta allegria e qualche piccolo sfottò hanno fatto da cornice alla cerimonia di premiazione che si è conclusa con una grande cena di gruppo accompagnata da un'ottima sangria, con i partecipanti che si sono già dati appuntamento al prossimo anno per la seconda edizione.

Clara Tasca si aggiudica il Memorial Inguanta di Marina di Palma, giunto ormai alla XIII^ edizione. La giovane atleta riesce a tagliare per prima il traguardo al termine di una gara condotta al comando dall'inizio fino alla fine dei 6 km del percorso, sfiancando le avversarie che alla fine devono accontentarsi di starle dietro. Nonostante il caldo torrido gli atleti hanno onorato degnamente le memoria di Lillo e Rosamaria Inguanta, due giovani palmesi strappati alla vita in maniera prematura. Ottima anche la performance di Samuele Licata, l'altro giovane atleta della fantastica nidiata di campioncini allenati da Massimo Bianca. Licata sale sul gradino più basso del podio, chiudendo la sua gara in 20 minuti scarsi. Un ottimo tempo considerando il fatto che il percorso non era adatto alle caratteristiche del podista gelese. Ottime notizie per gli atleti della Young Runner arrivano anche nella categoria promesse, grazie al secondo posto di Salvo Tilaro. Così come da incorniciare è il terzo posto conquistato da Mario Bianca nella categoria allievi.

In Evidenza

Facebook

CookiesAccept

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand
Tensivamente.it é una testata giornalistica registrata al Tribunale di Gela n.1/2013 | Direttore Responsabile - Stefania Pistritto | Editore - The Gela Times S.r.l.s. P.IVA | Tensivamente é un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati. Redesigned by Cooco Studio

Login or Register

LOG IN

Register

User Registration
or Cancel
Full Reviw on best bokkmakers by ArtBetting.NET
Read more for Ladbrokes the UK bookmakerLadbrokes UK - full information
The best online bookmaker in the UK read more... William Hill