Tensivamente

Enzo Emmanuello

Enzo Emmanuello

Sono due i titoli regionali conquistati dai giovani gelesi ai Campionati Regionali Individuali Assoluti juniores di atletica leggera, che si sono svolti al campo scuola “Cappuccini” di Messina. A guadagnare la maglia di campionesse siciliane sono state Giorgia Di Vara sulla distanza dei 400 hs e Clara Tasca nei 5000 che si aggiudica la gara conquistando il suo nuovo personale con il tempo di 18' 37". La manifestazione FIDAL, valida anche come terza fase del CdS su pista, ha fatto registrare anche l'ottimo podio di Samuele Licata che si piazza al secondo posto dei 400 hs ottenendo il tempo di 53 87. Buon riscontro cronometrico anche per Mario Bianca al ritorno in gara negli 800 dopo qualche mese. Appuntamento adesso al prossimo fine settimana, con i campionati italiani assoluti di Trieste dove la Tasca e Licata cercheranno di staccare il pass per gli Europei U.20 di Grosseto.

Ancora una volta lo sport umiliato da un gesto di inciviltà di alcuni cittadini.  A pochi giorni del vile gesto compiuto ai danni della Young Runner, Gela torna alla ribalta delle cronache per un gesto di inciviltà ai danni  dello sport.  I playground di basket realizzati sul lungomare nei pressi di Macchitella sono stati occupati, con un sorpruso, da alcuni automobilisti che hanno ritenuto giusto rimuovere i "panettoni" che impedivano l'accesso di automobili al loro interno.  Un gesto inqualificabile che non può essere assolutamente giustificato  neanche in una domenica assolata e calda, in cui numerosi bagnanti hanno preso d'assa le spiagge ed i lidi vicini. Ci auguriamo che nei prossimi giorni l'amministrazione prenda gli opportuni provvedimenti per evitare che quanto accaduto oggi possa nuovamente ripetersi.
Distruggere per il solo piacere di danneggiare qualcuno ed il bene pubblico. Un atto di inciviltà che va al di la del semplice gesto di ridurre ad un ammasso di ferraglia quegli ostacoli utilizzati dai ragazzi allenati da Massimo Bianca per inseguire il loro sogno. Ciò che è successo ieri a Gela nei pressi del PalaCossiga rappresenta l'ennesima sconfitta di una comunità. Che senso ha tutto ciò? Perchè distruggere? Che piacere avranno provato mentre si accanivano con incredibile violenza su degli oggetti inanimati dei quali, con molta probabilità, non conoscevano neanche la valenza? Il popolo del web si è fatto sentire immediatamente. Sdegnato ed avvilito, per l'ennesimo atto di ignoranza che calpesta il lavoro e le imprese di Samuele Licata, Giorgia Di Vara, Clara Tasca e di tutti quei ragazzi che continuano a dare lustro ad una città che probabilmente non li merita. Che non merita i loro record, le loro imprese, i trofei conquistati nelle varie competizioni a livello nazionale ed internazionale. Ragazzi che nonostante le mille difficoltà alle quali si sottopongono quotidianamente per allenarsi con una parvenza di normalità (sebbene di normale non c'è nulla), vengono umiliati da un gesto di una ignoranza estrema. Ma, per fortuna, la gente di Gela continua a non volersi arrendere. Come ci insegnano i ragazzi di Massimo Bianca, gli ostacoli esistono per essere superati e non per fermarsi. Sui social è partita immediatamente una gara di solidarietà per acquistare ciò che è stato distrutto. Segni concreti e non solo parole di sdegno. Rialzarsi e ripartire con la rabbia in corpo. Quella stessa rabbia che ci aiuterà a cambiare questa città, liberandola una volta per tutte dall'ignoranza di pochi individui che non l'avranno mai vinta. In bocca al lupo Gela! 

 

In Evidenza

Facebook

CookiesAccept

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand
Tensivamente.it é una testata giornalistica registrata al Tribunale di Gela n.1/2013 | Direttore Responsabile - Stefania Pistritto | Editore - The Gela Times S.r.l.s. P.IVA | Tensivamente é un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati. Redesigned by Cooco Studio

Login or Register

LOG IN

Register

User Registration
or Cancel
Full Reviw on best bokkmakers by ArtBetting.NET
Read more for Ladbrokes the UK bookmakerLadbrokes UK - full information
The best online bookmaker in the UK read more... William Hill